STORIE DI ACQUA, DI TERRA, DI CIELO
12/11/2018
STORIE DI ACQUA, DI TERRA, DI CIELO


Venerdì 19 ottobre 2018
“Montium marisque nostri”
La VIII Avgvsta - Helvetia, associazione culturale di rievocazione storica romana, attraverso un viaggio a ritroso nel tempo, ci porterà a comprendere più da vicino il fascino delle conquiste dei Legionari per terra, per monti e per mare.
Venerdì 23 novembre 2018
Elisabetta Eördegh e Carlo Auriemma
I velisti Carlo Auriemma ed Elisabetta Eördegh propongono due brevi proiezioni: nella prima racconteranno la loro esperienza di vita in barca; nella seconda ci si concentrerà sulle Isole Solomon, nel Pacifico.
Venerdì 18 gennaio 2019
Antonio Bottinelli “Sentieri di mare: Selvaggio Blu, Marettimo e Cilento”, alla scoperta della nostra bella Italia attraverso alcune delle zone di mare più affascinanti percorse in trekking. Con il patrocinio del CAI di Olgiate Comasco.
Venerdì 1 marzo 2019
“La terra che cambia” con Filippo Camerlenghi Geologo e presidente nazionale Aigae (associazione italiana guide ambientali escursionistiche): “La terra che cambia e anche il nostro lago”, un percorso sulla genesi orografica delle montagne e le sue mutazioni con riferimenti anche al nostro territorio.
Venerdì 5 aprile 2019
Andrea Vola e Vincenzo Nanni
A volo di drone: Monte Rosa, un mondo d’oro”, dalle alte vette alle viscere della terra, nelle miniere d’oro, viste con un occhio speciale.
Venerdì 10 maggio 2019
Tributo a Mario Castiglioni con Sergio Tettamanti
A 10 anni dalla conquista dell’Alpamayo. Tributo a Mario Castiglioni a un anno dalla sua scomparsa “Le montagne nel cuore: in cordata tra le vette ed il cielo”. Sergio Tettamanti si racconta, dalla sua prima esperienza extraeuropea con Mario la guida, al loro profondo legame di amicizia e collaborazione